dott. ALBERTO SORIANI

psicologo psicoterapeuta a Portogruaro

Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che hanno delle cose.
Epitteto

DI COSA MI OCCUPO

 Disturbi d'ansia (attacchi di panico con o senza agorafobia, fobie specifiche o sociali, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo post-traumatico da stress)

 Disturbi psicosomatici e stress correlati

 Disturbi dell'umore (depressione, disturbo bipolare)

 Disturbi del sonno (difficoltà all'addormentamento, risvegli frequenti)

 Difficoltà di adattamento (nelle relazioni sociali o nel lavoro, ansia da esame, crisi coniugali, difficoltà nell'affrontare il proprio ruolo genitoriale, nella gestione dei figli, del lutto e delle separazioni)

 Crisi evolutive (disagi legati alle fasi della crescita e ai periodi di cambiamento, come il periodo adolescenziale, la gravidanza, la menopausa e il pensionamento)

 Disagio emotivo (gestione dello stress, regolazione della rabbia e dell'impulsività)

 Disturbi di personalità

 Orientamento (scolastico e professionale)

 Bassa autostima

 Difficoltà interpersonali e comunicative

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
è imparare a ballare nella pioggia.
Roy H. Williams

CORSI

Meditazione - Mindfulness
Training Autogeno - Rilassamento
Training Emozionale
Training Cognitivo
Yoga
Training Assertivo

BLOG

yoga diretta live zoom portogruaro venezia

Yoga in diretta su Zoom

L’associazione LiberaMente di Portogruaro organizza corsi di Yoga in diretta su Zoom durante i mesi di distanziamento da Covid-19.

Yoga Portogruaro Soriani

Caricati i nuovi video Yoga sul sito

Aggiunti i nuovi video delle sedute di Yoga in diretta via Zoom che abbiamo organizzato con l’ASD Liberamente durante la chiusura di novembre 2020 per covid-19.

Risposte da stress, le 4 “F”

Le risposte dell’ organismo ad un evento stressante sono 4, e vengono dette le 4 “F”: Freeze, Fight, Flight, Fright.

Faccia con multiple espressioni emozionali

Dai un nome alle emozioni, ti conviene!

Per gestire l’emotività un primo passo fondamentale è riconosce e dare un nome all’emozione che ci sta accompagnando. Nominarla, senza cadere nel riconoscere solo un senso di malessere o benessere, è il primo passo per imparare a regolarla.

L'uomo semina un pensiero
e raccoglie un'azione
semina un'azione
e raccoglie un'abitudine
semina un'abitudine
e raccoglie un carattere
semina un carattere
e raccoglie un destino.
Sivananda